Fiori di zucca e olio cuore un matrimonio perfetto di salute e sapore

Una sana e corretta alimentazione sono  fondamentali per uno stile di vita sano e equilibrato e a volte bastano degli accorgimenti e delle piccole scelte quotidiane per restare in forma con minimo sforzo.  
Come per esempio scegliere un buon olio per rendere anche la frittura un piatto da mangiare con gusto e senza problemi e grazie all'Olio Cuore tutto questo è possibile
Fiori di zucca e olio cuore
L'Olio Cuore infatti è ricco di acido linoleico, è una fonte naturale di fitosteroli e che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano e attivo, contiene anche Vitamina che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e la vitamina B6 che contribuisce al normale metabolismo energetico. 
Quindi quando acquistate prodotti quotidiani, attenzione a quello che scegliete anche l'olio può fare la differenza per un buon piatto e una vita sana!!!
Fiori di zucca con fiordilatte e alici
Ingredienti 
8 Fiori di zucca
1 fior di latte
8 filetti di alici sott'olio
sale q.b
Pastella
200 gr di farina 00
1 cucchiaio di Olio Cuore
200 ml di acqua fredda
1 uovo
1/2 cucchiaino di lievito di birra secco

Olio Cuore per friggere

Preparare la pastella unendo la farina con l'acqua, l'Olio Cuore, il lievito di birra secco e l'uovo e amalgamate bene con la frusta fino ad ottenere un composto liscio, aggiungere il sale. Lasciare riposare la pastella per almeno 20 minuti. Lavare delicatamente i fiori di zucca senza romperli e staccare il pistillo interno. Tagliare fiordilatte e tamponate il liquido in eccesso con carta assorbente. Riempire i fiori con i filetti di alici e il fiordilatte , fate scaldare una pentola con l'Olio Cuore e passare i fiori nella pastella e immergeteli nell'olio bello caldo e fate dorare su entrambi i lati, quando sono pronti, adagiateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l'eventuale olio in eccesso. Servite belli caldi

Commenti

  1. vado matta per i fiori di zucca e olio Cuore è ideale per fritture leggere e saporite.

    RispondiElimina
  2. Sono sincera: non l'ho mai utilizzato, io per le fritture uso l'olio di oliva, sbaglio?
    Adoro i fiori di zucca e questa ricetta la proverò sicuramente!

    Giovanna

    RispondiElimina
  3. mmm adoro i fiori di zucca fritti!!!!!!!!!!^_^che buoni!!^_^

    RispondiElimina
  4. Adoro i fiori di zucca!!! ma secondo me il fritto è sempre fritto !

    RispondiElimina
  5. Che buone le frittelle con i fiori di zucca e le alici...!!! sai che non ho mai messo l'uovo nella pastella? Ho sempre usato solo acqua farina e sale... Da provare :) Mi sono unita ai tuoi followers.
    Buona serata
    Angela

    RispondiElimina

Posta un commento