Oggi vi parlo di Lurisia l'azienda che imbottiglia una tra le acque più salutari
e leggere d’Europa e che produce bevande originali e buone che arricchiscono di gusto le nostre pietanze.
L’unicità delle acque di
Lurisia dipende essenzialmente dall'ambiente in cui nasce oltre all'impegno dell'azienda ne tutelare l’ambiente che ci circonda e allo stesso tempo la responsabilità che, ogni
giorno, si
assumono nel garantire un utilizzo consapevole e sostenibile
delle risorse.
Acque, bibite e birra nascono da materie prime di zone
tipiche e dei presidi slow food , le ricette sono frutto di una minuziosa ricerca di metodo e tradizione che danno come risultato dei prodotti di ottima qualità
 |
Acqua Lurisia Stille realizzata in due versioni Winner e Alu, prodotte con acque di montagna
pure, leggerissime e povere di sodio provenienti dal monte Pigna in un ambiente incontaminato
e lontano da possibili fonti di inquinamento.
Acqua Lurisia Bolle, è la versione addizionata con anidride carbonica proveniente da giacimento naturale.
Consumata in purezza è un’ottima dissetante ed è indicata ad accompagnare tutto il pasto per la sua caratteristica di neutralità. Non copre né inquina i sapori ma li esalta lasciando il palato pulito.
|
Oltre alle eccezionali acque Stille e Bolle ecco gli altri prodotti che produce Lurisia
Chinotto Profumo intenso d’agrume e di spezie con l'aggiunta di anidride carbonica che ne esalta la finezza e l’armonia di un bouquet particolarmente complesso: agrumi, erbe, spezie e caramello amaro.
Ottimo dissetante particolarmente indicato come aperitivo per accompagnare stuzzichini salati o a tutto pasto nella degustazione di piatti ricchi. Eccellente come ingrediente di cocktail in cui sia basilare una decisa nota esotica.
Aranciata è prodotta con le Arance del Gargano IGP, Presìdio Slow Food affacciato su una delle baie più incantevoli del mar Adriatico.
Ottimo dissetante, può essere abbinata tranquillamente a spuntini ed utilizzata per aperitivi freschi e leggeri. Ottima anche trasformata in sorbetto con l’aggiunta di foglie di melissa e scorza d'arancio.
Unico è una
bibita analcolica buona e sana che assomiglia ad un succo, prodotta con il 100% di frutta, tutta proveniente dall'agricoltura tipica piemontese: uva Barbera, mele, pere e pesche del Piemonte. Niente coloranti o conservanti, il suo colore è quello naturale della frutta spremuta ed il suo sapore può variare a seconda della preponderanza di un frutto sugli altri. Ottimo dissetante nutriente indicatissimo come spuntino o merenda. Può essere utilizzato come base per cocktail analcolici e alcolici.
 |
Gazzosa La ricetta è degli anni '50 ed i limoni che usiamo sono quelli sfusati, coltivati da oltre 300 anni solo sui terrazzamenti della costiera amalfitana, famosi per la polpa succosa e semi dolce. Buonissima di accompagnamento a aperitivi, ottima anche trasformata in sorbetto con l’aggiunta di una foglia di menta o salvia. |
|
Birra Speciale una birra viva, di qualità, accessibile a chiunque voglia conoscere il mondo delle birre artigianali.La Birra Speciale è una birra ambrata ad alta fermentazione (ALE), non pastorizzata. È prodotta in Italia secondo tradizione e solo con materie prime selezionate: acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, malto d’orzo, luppolo e lievito.
Buonissima perché non pastorizzata, Speciale perché è una vera birra artigianale. |
|
Birra Normale è prodotta secondo tradizione e solo con materie prime italiane selezionate: l’acqua purissima delle alpi Marittime, il malto d’orzo ed il luppolo coltivati nelle valli piemontesi e lievito. Buonissima perché non pastorizzata, Normale perché ha il sapore della vera birra artigianale. |
 |
Acqua Tonica una bevanda dissetante nata come base per i cocktail è perfetta come aperitivo per accompagnare stuzzichini salati, o a tutto pasto. |
Ultima arrivata
la Limonata una nuova bevanda prodotta con i limoni del Golfo del Tigullio con una leggera aggiunta di fiori di sambuco. Una bevanda d’intrigante freschezza che evolve regalando nel tempo sensazioni diverse, ma sempre piacevoli e delicate.
Sono tutte buonissime! Ho lavorato a eataly per più di tre anni e le conosco molto bene! ^_^
RispondiEliminaCiao! Grazie per essere passata da me... Complimenti per il tuo blog.
RispondiEliminaUn caro saluto, Carla.