Scoprire nuovi prodotti è sempre bellissimo e in questi giorni ho avuto modo di sperimentare ben 2 tecniche creative nuovissime che mi ha dato modo di scoprire nuovi prodotti e pasticciare un pochino. La prima tecnica creativa è la Pixelhobby che consiste nella creazione di mosaici con piccoli cubetti di plastica appunto pixel che ci permettono di creare il disegno voluto. Io per esempio ho creato una coccinella su un blocchetto di plastica che alla fine si trasformerà in un bellissimo portachiavi.
Poi non contenta di questa giornata creativa ho deciso di utilizzare i fogli di gomma crepla con gli appositi stampi per gomma crepla ero curiosa di capire se anche questa tecnica mi avrebbe entusiasmato come quella precedente
Ma devo dire che non è stato così, i primi tentativi sono stati davvero disastrosi e alla fine ero quasi sul punto di abbandonare del tutto ogni tentativo ma poi ho visto la forma a stella e ho pensato che infondo un altro tentativo lo potevo pure fare.
Tu hai mai utilizzato degli stampi per gomma crepla, hai dei consigli da suggerirmi per forme perfette?

Pixelhobby è una tecnica molto semplice che si può fare anche con i miei bambini (ovviamente non troppo piccoli, perchè è fatta di piccole parti di plastica che potrebbero ingerire) e si ottengono dei risultati strepitosi che proprio non mi aspettavo.
![]() |
kit base per portachiavi in pixelhobby |
Io sono partita dal kit per realizzare portachiavi a cui ho dovuto aggiungere solo la pinzetta con le super punte e vi assicuro che c'è voluto veramente un attimo per personalizzarlo e sentirlo una mia creatura creativa.
Per prima cosa ho scelto il soggetto voluto, all'interno della confezione ci sono tanti esempi semplici a cui attenersi, io per esempio ho scelto la coccinella e poi con il supporto della pinzetta ho incastrato i piccoli cubi di plastica sulla piccola piastra seguendo lo schema e in pochi minuti avevo la mia simpatica coccinella pronta da aggiungere al mio portachiavi grazie all'apposito foro che è sulla piastra di plastica. 
![]() |
kit stampi per gomma crepla persone e stelle |
Così ho riscaldato con il ferro da stiro la gomma crepla l'ho messa nello stampo e ho tenuta premuto il tutto per qualche secondo e ho sperato che almeno questa avesse le sembianze di una stellina


e con mia grande sorpresa è stato così, la gomma crepla aveva preso proprio la forma di una stella, così ne ho realizzate un pò ho riempito con del cotone idrofilo e ho chiuso con un altra forma
Il risultato delle stelline in gomma crepla davvero carine, certo dovrò ancora sperimentare parecchio per ottenere delle stelle perfette, magari procurandomi anche qualche stella di polistirolo a misura da inserire dentro, ma per essere il primo tentativo mi ritengo super soddisfattaTu hai mai utilizzato degli stampi per gomma crepla, hai dei consigli da suggerirmi per forme perfette?
Commenti
Posta un commento