Prendersi cura della tua igiene orale quotidianamente rispettando le tue abitudini e il tuo stile di vita è fondamentale per non incorrere in brutte sorprese.
La prima scelta è fra uno spazzolino manuale e uno elettrico. Per quanto mi riguarda sono anni ormai che ho optato per la soluzione spazzolino elettrico, non solo per praticità ma anche per il risultato effettivo di questo strumento e devo dire che non ternerei mai indietro su questa mia scelta.
Parlare di “spazzolino elettrico” in maniera generica è molto riduttivo, in commercio ci sono tanti modelli differenti che si basano solo un diverso prezzo ma anche per un infinità di caratteristiche accessorie d'uso. I più semplici funzionano con 4.500 oscillazioni al minuto e una testina intercambiabile che si adatta alla tua bocca e alla sensibilità delle gengive. I più moderni prevedono un movimento 3d oscillante, rotante e pulsante che ti permette di avere un risultato davvero strepitoso. Io ho avuto la fortuna di essere selezionata per testare lo spazzolino Oral B Pro 2 2000N
![]() |
Contenuto confezione Oral b pro 2 2000N: 1 base spazzolino elettrico, base di ricarica, 1 testina, istruzioni |
Come tutti gli spazzolini elettrici Oral B Pro 2 2000N permette grazie alla testina tonda di rimuovere la placca adattandosi perfettamente ad ogni dente e rimuovendola in un attimo. L’azione pulente tridimensionale inoltre permette alla testina di oscillare, pulsare e ruotare così che ogni spazio tra un dente e l’altro sia perfettamente pulito.
Il timer professionale integrato aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di 2 minuti, come raccomandato dai dentisti e ha 2 modalità di spazzolamento: Pulizia Quotidiana e Protezione Gengive.
La modalità protezione gengive permette con un lento massaggio sulle gengive una pulizia delicata ma ugualmente profonda in questo modo le gengive risultano più sane grazie alle pulsioni della modalità specifica.

Caratteristiche di questo spazzolino elettrico che ho apprezzato particolarmente:
- Permette grazie alla sua tecnologia di controllo della pressione di ridurre la velocità di spazzolamento e allo stesso modo avvisa quando si crea troppo pressione, spazzolando i denti in maniera troppo aggressiva. Il sensore di pressione sarà attivo con l’accensione di una luce rossa sul manico e il conseguente arresto dello spazzolino.
- Due settimane di spazzolamento con una sola ricarica e la possibilità di avere a vista il caricamento dello spazzolino, questa caratteristica è dovuta alla sua batteria agli ioni di litio.
- Timer integrato che ti aiuta tramite un bip dopo 30 secondi dell'effettivo tempo di spazzolamento, i denti per il tempo minimo consigliato da dentisti ed igienisti, pari a due minuti.


Commenti
Posta un commento