Con l'arrivo dell'estate i capelli sono soggetti a tantissimo stress, sole, mollettoni fra i capelli e l'immancabile sale marino, così ho pensato di creare una piccola farfalla che si libera fra i capelli per sentirmi apposto anche quando sono in ufficio e non ho tempo per prendermi cura di loro.
Legare i capelli con i bastoncini cinesi è divertente e rende subito speciale il tuo chignon. Si tratta di uno stile senza tempo, sempre moderno, facile da realizzare quando impari il trucco, ma ti assicuro che è un operazione semplice e veloce adatto per ogni situazione.
Come legare i capelli con i bastoncini cinesi
- Tieni il bastoncino in una mano, con la punta verso il basso.
- Alza i capelli e poggia il bastoncino al di sotto, inclinandolo
- Avvolgi i capelli intorno al bastoncino per tutta la lunghezza (dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli)
- Porta le estremità superiori verso il basso e inserisci le estremità appuntite dietro al rotolo di capelli appena fatto.
- Quando lo senti comodo e fermo, sei pronta per sfoggiarlo.
In alternativa puoi creare prima lo chignon è poi inserisci il bastoncino all'interno come decorazione.

Cosa serve per realizzare questo bastoncino per chignon fai da te
- 1 bacchetta cinese o dei bastoncini per capelli
- pistola e stick colla a caldo
Io ho ritagliato la mia farfalla con la la mia plotter da taglio Silhouette Curio che mi accompagna da qualche anno in questo tipo di lavoretti creativi, ma se vuoi puoi tagliarla a mano. Se preferisci non perdere troppo tempo in commercio troverai sicuramente delle bellissime farfalle decorative che potrari usare per il tuo bastoncino per chignon e per tantissimi altre creazioni
Dipingi del tuo colore preferito la bacchetta di legno e incolla sulla base più grande la tua farfalla e voilà la tua farfalla per capelli e pronta per l'uso.
In questo post sono presenti link di affiliazione amazon
Commenti
Posta un commento