Anche se in questi giorni il tempo non è dei migliori io spero ancora di passare qualche giorno all'aperto magari facendo un pic-nic al parco o uno spuntino in spiaggia e in tutto questo per trasportare e conservare al meglio gli alimenti, mi aiuta Spontex, azienda leader nella produzione e distribuzione di strumenti per la casa, che ha la soluzione giusta per portare con se gli alimenti preservandoli nel migliore dei modi.

Si chiama
Press&Fresh, ed è una linea completa di pratici contenitori per alimenti in polipropilene e coperchi ermetici universali con pellicola ultra flessibile, perfetti preservare la freschezza degli alimenti. Verdure e frutta, carne o pesce, dolci e biscotti, alimenti freschi o cucinati: non c’è limite a quello che Press & Fresh può conservare, mantenendo inalterato il gusto dei cibi ed evitando inutili sprechi.
Ecco le caratteristiche di questi davvero alleati in cucina
 | I contenitori per alimenti sono realizzati in polipropilene: resistenti e assolutamente sicuri, possono essere utilizzati nel microonde, conservati in frigorifero e comodamente lavati in lavastoviglie dopo ogni utilizzo. Non solo: grazie alla valvola per il sottovuoto, garantiscono una più lunga conservazione dei cibi. Per sfruttare il sottovuoto basta premere sul coperchio, in modo tale da far fuoriuscire l’aria dal contenitore |
 | Per conservare gustosi manicaretti direttamente nella pentola dove sono stati cucinati, ci sono i coperchi sigillanti Press & Fresh. Realizzati in pellicola ultra flessibile, si adattano alla perfezione a qualsiasi recipiente: vetro, metallo, plastica o ceramica. Facilissimi da usare: si appoggia il coperchio sul recipiente, si preme al centro della pellicola et voilà, il gioco è fatto. La semplice pressione crea infatti il sottovuoto, che fa aderire perfettamente la pellicola ultra flessibile e sigilla ermeticamente il recipiente. |
Al rientro al lavoro io ho subito utilizzato questo comodissimo contenitore con posate per portarmi le mie farfalle zucchine e formaggio con me, come resistere!!!
Ecco la
ricetta delle
Farfalle con zucchine e formaggio
Ingredienti
2 zucchine medie
150 gr. Farfalle
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.
100 gr. pecorino romano
In una pentola antiaderente con abbondante olio friggere le zucchine lavate e tagliate a rondelle, in una pentola portate ad ebollizione dell'acqua con il sale e cuocete le farfalle, quando sono pronte versatele nelle zucchine fritte e cospargete di pecorino e voilà pronte per essere portate con voi a lavoro!!!
ottima soluzione, senza strani marchingegni e pompette...
RispondiEliminaSono davvero degli ottimi prodotti, e grazie mille per la ricetta, la proverò al più presto!!!
RispondiEliminadavvero degli ottimi prodotti non conoscevo questi coperchi magici grazie per i tuoi suggerimenti ciaooo
RispondiEliminaOttimi questi contenitori,in cucina ne servono tanti.
RispondiEliminaNon li conoscevo, mi sembra un'ottima idea :)
RispondiEliminaThe Lunch Girls
Grazie per l'informazzione e la ricetta...;-)
RispondiEliminaCiao!! Ho scoperto il tuo blog grazie a Kreattiva e ho deciso di diventare tua follower.
RispondiEliminaOra vado un po' a curiosare in giro...ho già visto delle cosine interessanti :D!!
davvero utile!
RispondiEliminase ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/